Riflessologia Corporea: la potenza della guarigione racchiusa nelle tue mani
“Abbi cura del tuo corpo è l’unico posti in cui devi vivere”
Molte parti del corpo rappresentano vere e proprie “mappe” dell’intero organismo. La riflessologia è l’antica scienza che studia la relazione tra determinati punti all’interno di queste zone e gli organi, liberando resistenze e disarmonie, portando così la persona, in uno stato di equilibrio.
Questo approccio, già presente nell’antica medicina tradizionale cinese, come ad esempio l’agopuntura, prevede la stimolazione di specifici punti del corpo per favorire la guarigione dei rispettivi organi collegati e mantenere lo stato di salute dell’intero organismo.
Esistono molte discipline olistiche nell’ambito della riflessologia: dalla riflessologia plantare, a quelle delle mani, della faccia, delle orecchie ma anche della schiena delle braccia e delle gambe.
Quando ho incontrato la riflessologia facciale ho compreso quante possibilità vi siano e molte di esse davvero a portata di mano. Ma una delle cose che più ho apprezzato, oltre alle decine di meravigliosi risultati ottenuti, è la possibilità di poter condividere gli auto-trattamenti di queste tecniche.
Una fantastica opportunità di accedere al proprio corpo e alle proprie emozioni attraverso micro mappe. Così ho inserito nei miei percorsi la condivisione di automassaggi, la scoperta di punti di digitopressione da trattarsi in autonomia, con la capacità di placare il dolore, portare pace e serenità, regolare ansia e fame nervosa, sciogliere tensioni e portare armonia a sistema digerente, nervoso, respiratorio, urinario e riproduttivo.
In questo mio viaggio darò sempre tanto spazio a questo strumento. Grazie a molti video, che potrai consultare ma anche a sessioni private e corsi.
Credo fortemente nella potenza che ha il bene e l’amore che tu stesso/a puoi dare a te attraverso una carezza, come quella di un auto-trattamento di riflessologia corporea.